lunedì 10 ottobre 2011

SPAGHETTI NIGHTMARE - Banana Spliff

Banana Spliff è una formazione rap di Ancona nata dalla fusione fra l'omonimo duo rap (Onto e Irak) e parte del collettivo BMW/Ruvidope Mcs/Beatsturee (Drugo e Dj Oskie). Nel 2005 escono con Il Mondo A Portata Di Mano (Sdrexx Rec.), un album che include le produzioni di Dj Skizo, Squarta, Kaos, D-Sastro e FFiume. 
Sull'onda di questa ultima collaborazione, nel 2007, vede luce il progetto denominato Rasklatt5,formazione composta appunto dai quattro membri dei Banana Spliff più il beatmaker/mc FFiume. Entrati in contatto con l'etichetta indipendente Relief Records decidono di pubblicare a nome Rasklatt5 il cd Prego Notare La Totale Mancanza Di Potenziale Commerciale (Relief/Sdrexx rec.), un album che riscuote un discreto successo nell' ambito dell' underground italico spingendosi con live in giro per lo stivale fino a classificarsi (Mood Magazine) fra i migliori dello '08.
L'attività del gruppo prosegue all'interno del nuovo studio (Hell'z Eye) in collaborazione con l'emergente duo anconetano composto dagli mc-producer-sound engineer Fez e La Scimmia dei Neuro Garage. Il collettivo Banana Spliff+Neuro Garage sforna nell' autunno del 2009 il concept album L'Isola della Morte (Hell'z Eye/Sdrexx rec.), prodigandosi nei consueti live più in una serie di collaborazioni con esponenti della scena italiana. 
Ora tornano con Spaghetti Nightmare, album potente che sonda tematiche personali e sociali mantenendo intatti elementi di critica sociale. L'album è impreziosito dalle partecipazioni di Sean Price (in Fuga), di 5FT (dei Black Moon, in Febbre Generale), di Danno (in Vita, Morte, Miracoli) e dei Neuro Garage (in Frutta) e dalle produzioni di DJ Oskie, Dj Argento, Kaos e Fez.
L'album è in free download  sul sito di XL, dove è presente anche il video in anteprima del brano Febbre Generale, e stampato in 250 copie fisiche distribuote da Self.

Per il download:

Per ulteriori info:

Nessun commento:

Posta un commento