venerdì 21 ottobre 2011

TWISTER

La storia delle Twister inizia nel 2004 quando Caterina Fuso, Greta Fuso e Lucrezia Peppicelli decisero di fondare la band. Mentre nella loro sala prove suonavano Cranberries, Garbage, Nirvana, U2 e Green day cominciarono a cercare un quarto componente che suonasse il basso. Dopo 2 anni, nel 2006, finirono la loro ricerca e iniziarono a provare con Daniela Mogini. Caterina studia batteria dal 2004 alla scuola di musica Doremilla (Magione) con Alberto Argirò e nel periodo tra Settembre e Marzo del 2008/2009 ha frequentato la Rock tv School di Milano con Mario Riso. Greta ha iniziato a studiare chitarra classica nel 1998 con Mirco Bonucci e poi ha frequentato per un anno il conservatorio di Perugia. Ha capito che la musica classica non era per lei, così andò a lezione di chitarra elettrica alla scuola di musica Doremilla, mentre alla fine del 2008 ha preso lezioni da Steve Anghartal della Rock tv school di Milano. Dal novembre del 2009 frequenta le lezioni di canto da Euphoné, tenute da Giovanna Di Cesare. Lucrezia iniziò a studiare chitarra classica nel 2002, poi decise di prendere lezioni di chitarra elettrica alla scuola Doremilla. In seguito ha continuato a studiare da autodidatta, ora prende lezioni di chitarra a Bologna, presso Tommaso Semrov, che collabora con l'Accademia Musicale di Modena. Nel 2006 le Twister hanno preso lezioni di musica d'insieme presso la scuola di musica Diesis (Castiglione del Lago) da Francesco Patruno, un batterista e un musicista professionista.


Nell'estate del 2008 hanno partecipato al Music Village Academy a Lecce, un stage musicale estivo presso Lecce organizzato da Rock Tv. Questa esperienza ha permesso loro di incontrare grandi persone come Mario Riso, Eva Poles, Will Nicastro, Steve Anghartal, Paolo Pellegatti (musicisti della band REZOPHONIC). Lì hanno anche avuto l'occasione di suonare insieme a Cristina Scabbia (Lacuna Coil) la canzone Heaven's a lie al saggio finale del Music Village Academy. Nel Novembre del 2008 Lucrezia e Caterina hanno suonato per il compleanno di Rock tv al Rolling Stone (Milano), insieme ad altri ragazzi del Village Academy, come supportes a Pino Scotto e Bluvertigo. Nel 2009 le Twister hanno registrato il loro primo demo composto da due delle loro canzoni: Strange day e Raven da Euphoné music studio di Capanne (PG), in seguito hanno registrato altri loro due inediti Bad Dog e Trust me! Attualmente, la band è ritornata ad avere i componenti originari: Caterina alla batteria, Lucrezia alla chitarra e alla voce e Greta alla voce e al basso, pur continuando a suonare la chitarra nella sala prove/studio di registrazione. 


Questa estate, a luglio, hanno organizzato varie sessioni di registrazione nel loro HomeStudio: The Factory Studio, cercando di trovare un loro nuovo e personale sound. Ad Agosto sono uscite con il  primo EP: UNTAMED. 

Contatti 
MySpacehttp://www.myspace.com/twisterbandpg
Facebookhttp://www.facebook.com/pages/Twister-official-page/111784905506904?sk=info
:




Nessun commento:

Posta un commento