domenica 6 novembre 2011

LOCAL HEROES - NOVEMBRE



Local Heroes torna anche a novembre e propone ancora una volta nel suo programma  il meglio dell’underground locale sapientemente accostato ad un grande nome dell’hip hop nazionale (tutti i giovedì al Logic – Via dei Macci 79r Firenze) 
Giovedì (10 novembre) spazio a dj Slesh e Ckrono  in  "Machete Bass", un dj set/live set nel quale la musica club si fonde perfettamente con sonorita' afro-caraibiche e sudamericane, spezzate da bassi potenti e ritmi irresistibilmente sexy.
Giovedì 17 novembre è invece il giorno dello special guest che questa volta risponde al nome di Kiave, rapper cosentino noto al grande pubblico per la sua staordinaria abilità nell’improvissazione. Da segnalare a   questo proposito la messa in scena di un particolare tipo di spettacolo di cui è protagonista e che ha, come proprio fulcro, l’improvvisazione: poeti dell’”ottava rima”( Antica disciplina poetica italiana) e rappers si “sfidano”, su argomenti dettati dal pubblico, in maniera totalmente improvvisata. La formula ha riscosso consensi tali che il suddetto collettivo di “Improvvisatori” è riuscito a proporsi anche al Teatro dell’Università di Nizza. Accanto a lui nella data più importante del mese di novembre il talentuoso dj Craim e l’inossidabile Willie Dabizzi con la  Long Bridge Family.

L’ultimo giovedì di novembre si chiude con la presenza di Jah Station, soundsystem attivo con il proprio impianto autocostruito dal 2007 (ma sulle scene da ben prima), 14kw totalmente artigianali contro ogni logica di mercato e di buisness, bassi profondi per diffondere messaggi militanti, sirene come sveglie per il torpore in cui questa società ci costringe.
Logic – Via dei Macci 79r  - Firenze
Ingresso libero con tessera Acsi

3 nov -  Inner city jungle + jungletrain
10 nov -  Slesh + ckrono in "Machete Bass" Live
17 nov -  KIAVE + Dj Craim + Willie Dabizzi e Long Bridge Family
24 nov - Jah Station

infoline: 346 8577587
Ingresso riservato soci Acsi (5 euro con consumazione) 

Nessun commento:

Posta un commento