lunedì 30 gennaio 2012

NEW RELEASE: Maria Antonietta – Maria Antonietta


Letizia Cesarini, in arte Maria Antonietta, è una “ragazzaccia” di Pesaro classe 1987.
Il 6 gennaio è uscito il suo nuovo disco, registrato e prodotto da Dario Brunori, per
Picicca Dischi. L’esordio in italiano, unico modo per mettersi completamente in gioco: “quando cresci hai bisogno di un confronto più reale e più concreto con le persone che ti ascoltano”. Ascoltare questo suo lavoro significa leggere il suo diario personale di questi ultimi anni. Gesto coraggioso che ha portato Maria Antonietta a farsi conoscere ed ad avere sempre più successo.
Essenzialmente punk, usa testi chiari ed espliciti, melodie dolci che si mischiano a sonorità aggressive, graffianti. La semplicità dei sui testi è disarmante, espressività assoluta, riesce a comunicare in maniera perfetta ogni sua emozione.
Ballate come
Questa è la mia festa, Estate 93, Saliva fanno spazio a pezzi indie come Con gli Occhiali da Sole. Punkettona più che mai in Quanto eri Bello, singolo che anticipava l’album, potente e incalzante, capace di ficcarsi in testa già dal primo ascolto.
Sonorità più dure le troviamo in
Maria Maddalena e Santa Caterina: tranquilli, niente pippe mentali mistico religiose, ma più che altro punti di riferimento ed esempi di vita veri.
 
Questo Album parla di un’adolescenza vissuta tra pene d’amore, droga, torte a forme di cuore, sesso, martini ed aspirine. Cose che potrebbero assomigliare più ad una puntata di Skins, ma che se ci pensiamo bene sono sensazioni che a quella età si fanno e si devono fare. E non è neanche il diario di un’adolescente annoiata e in cerca di fama, Maria Antonietta è una delle migliori cantautrici italiane in circolazione, passionale, femmina in tutto e per tutto. Per quanto il vero punto di forza del disco sia il suo personaggio, gli arrangiamenti e la musica sono davvero validi, in questo periodo uno dei dischi più originali in circolazione. 


Per ulteriori informazioni:
http://mariaantoniettamusica.tumblr.com 

Nessun commento:

Posta un commento