lunedì 12 marzo 2012

NEW RELEASE: Old Toys - Nicolas J.Roncea


A distanza di due anni dalla sua opera prima News From Belgium, Nicolas J.Roncea torna sulle scene con Old Toys, in uscita il 30 marzo per i Dischi del Minollo. Dodici tracce contenenti preziose collaborazioni fra le quali Luca Ferrari (Verdena), Carmelo Pipitone e Mattia Boschi (Marta sui Tubi), Gigi Giancursi (Perturbazione) e Ru Catania (Africa Unite).


Se nel suo disco d’esordio la formula prevalente era quella del cantautorato chitarra-voce, con l’introduzione del piano elettrico e di un’intera band di supporto sono le atmosfere, ora più varie e suggestive, a trarne giovamento, complice anche qualche accenno di elettronica in sottofondo a sottolineare certi paesaggi emotivi del disco. Old Toys  è un disco dove la vena folk di Nicolas si arricchisce di una sensibilità melodica d’altri tempi; testi visionari e complessi  si affiancano a strutture più semplici e a volte anche frivole, non perdendo mai di fascino.

Old Toys è un disco da non perdere se siete fan del folk e delle emozioni sussurate; è vero, musicalmente non è niente di nuovo, ma certe melodie, o meglio, un certo atteggiamento alla musica non ci stancherà mai. 


Nessun commento:

Posta un commento