martedì 13 marzo 2012

NEW VIDEO: Lion D - Reap What You Sow


DOPO 'TRENDSETTA' ARRIVA IL SECONDO VIDEOCLIP CHE HA DATO IL TITOLO ALL'INNOVATIVO STREET ALBUM DI LION D USCITO NEL 2011
Immagine in linea 1

Finalmente possiamo ammirare il video della bellissima 'Reap What You Sow', la canzone-manifesto della poetica di Lion D, uno dei cantanti reggae italiani che maggiormente si avvicina allo stile giamaicano, sia per l'uso pressocchè perfetto del patwa giamaicano, sia per la scelta delle musiche su cui scrive le sue liriche. 
Una poetica fatta di testi 'conscious', che parlano con consapevolezza del rispetto per la vita e dell'importanza di agire in maniera positiva come in questo caso. 
Il video di 'Reap What You Sow' (trad. 'Raccogli quello che semini'), lavorato magistralmente in post-produzione con la regia di Pierpaolo Ingrassia, ci fa riflettere sul testo, che  nel video viene rappresentato su due livelli: il primo che vede Lion D-cantante e la sua band accostati alle scritte di parti di testo in movimento, e il secondo dove lo stesso Lion D è proiettato in una rappresentazione allegorica in cui custodisce il 'segreto' per vivere una vita consapevole e felice.
Dopo l'uscita di tre singoli in Free Download sulla rete il nostro Lion D ci fa un altro regalo, questa volta tutto da guardare!



TITOLO: Reap What You Sow
ARTISTALion D
ALBUMReap What You Sow (Bizzarri Records, 2011)
REGIAPierpaolo Ingrassia
FOTOGRAFIAFausto Capalbo
RIPRESEMarco Guerricchio
MONTAGGIO AND SPECIAL FXClip Cut Media Productions, Roma
SUPERVISIONE SPECIAL FX: Marco Martini
TRUCCO E ACCONCIATURAElisa Capalbo
STORYBOARDDaniela Di Lullo
ATTORIMariano Lidia Michaela





Nessun commento:

Posta un commento