martedì 20 marzo 2012

NEW VIDEO: Ras Tewelde - Democracy is Hypocrisy



Dopo 'Rastafari Children No Cry, 'One Way ticket', 'You Cyaan Do Dat' and 'Mama Africa', arriva il quinto videocip tratto dal primo album solista di Ras Tewelde 'One Way Ticket Rasta at Home and Abroad', album che ha lanciato il cantante italiano nella scena reggae internazionale grazie ai numerosi featuring e alle liriche rasta in perfetto patwa giamaicano.

'Democracy is Hypocrisy' è una delle canzoni più impegnate dell'album e si distingue dagli altri brani prettamente reggae e roots per il beat più soul, un richiamo voluto agli anni della lotta degli afroamericani per i diritti civili, rievocati nell'incipit della canzone attraverso la voce originale di Malcom X in una parte del famoso discorso del 1964. 

Per l'occasione il cantante ci porta in un viaggio fotografico a Napoli, la sua città d'origine, dai posti più turistici situati nel centro storico come Piazza del Gesù, via Toledo, Galleria Umberto I, il magniico lungomare di via Caracciolo dove spicca Caste dell'Ovo e Maschio Angioino, fino alla periferia dello Stadio San Paolo, dell'ospedale ex  N.A.T.O., e della base N.A.T.O. e l'ex Italsider a Bagnoli. 
Un video semplice, diretto, che ci fa riflettere su quanto sia importante prendere coscienza delle lotte passate per cercare di cambiare il presente.


TITOLO: Democracy is Hypocrisy
ARTISTA: Ras Tewelde

ALBUM: One Way Ticket: Rasta At Home And Abroad

ETICHETTA: Bizzarri Records

REGIA: Peppe Chirico

SCRITTO DA: Peppe Chirico, Elena De Simone

FOTOGRAFIA: Andrea Amoroso
BACKSTAGE: Paolo Crespo
STEADY CAM: Luigi Scotto
MONTAGGIO e COLORE:Peppe Chirico, Elena De Simone
SUPERVISIONE: Elena De Simone
PRODUZIONE VIDEO: Bantustan Corporation
DIRETTORE DI PRODUZIONE: Alessandro Falcone



Ras Tewelde, cantante e promotore della cultura Rastafariana nel mondo, è impegnato personalmente in un progetto di solidarietà da lui creato ('Youths of Shasha'), con il quale sta producendo una compilation e un documentario di prossima uscita con Bizzarri Records e costruendo uno studio di registrazione a Shashamane (Etiopia).Con l'Associazione 'YOW' (Youths Of The World) ha inoltre organizzato una lotteria di beneficienza per sostenere il progetto, la cui estrazione si terrà venerdi 30 marzo in occasione di un concerto che vedrà Ras Tewelde esibirsi insieme a diversi artisti (tra cui Lion D Magadog) a Roma.



Maggiori informazioni: 

Nessun commento:

Posta un commento