venerdì 6 aprile 2012

ALBUM PREVIEW: Skarra Mucci - The Return of Raggamuffin


"E' una bomba". Così l'importante magazine Reggaeville ha definito il quarto album di Skarra Mucci (reggae singer jamaicano), The return of raggamuffin
Un disco che parla d'amore, positività, consapevolezza. Un lavoro che dimostra la bravura e la versatilità dell'artista, non a caso noto anche come "Lyric Millionaire". Tanti i produttori che lo hanno affiancato: gli svedesi Weedy G han lavorato al brano roots "Jah Blessing", così come ai pezzi lovers “Love Light” e “The Letter”, e i dancehall anthem "Raggamuffin", “Big Dreams”, “Herbman Anthem” e “Suppa Star”; dalla collaborazione con i tedeschi SoulForce, è nata invece “Movie Star”, rifacimento dell'omonimo classico di Delroy Wilsons. 
A questi pezzi si aggiungono quello roots classico, “Informer” (Dizzle Prod.), alcuni dancehall, “My Number” e "Complain" realizzati per Renegade Music, e “Love Mi Fi Mi” prodotta da Moritz von Korff di Oneness Records, che vede la collaborazione di Kiprich. C'è anche un pizzico di Italia: tra i produttori, infatti, figura l'etichetta Bizzarri che ha realizzato "My Girl" (feat. U-Jean). Secondo il magazine tedesco "Riddim", questo lavoro fa rivivere l'era del raggamuffin, arricchendola di nuove "vibes". Un disco che guarda al passato e che tiene viva una tradizione lunga quasi mezzo secolo.




Maggiori informazioni
Myspace
Reverb Nation

Nessun commento:

Posta un commento