sabato 21 aprile 2012

NEW RELEASE: The Zen Circus - Metal Arcade vol. 1


Esce oggi (21 aprile) Metal arcade vol. 1, EP firmato The Zen Circus. Questo nuovo lavoro del trio pisano sarà disponibile nei negozi e sui digital store tramite Audioglobe in occasione del Record Store Day.

Si tratta della terza uscita degli Zen Circus per Black Candy records dopo le ristampe dei primi due album della band nel 2011.

Metal arcade vol. 1 è “il primo volume di follie punk di una serie di EP a scadenza casuale e giocosa” cui il Circo Zen svela i suoi aspetti meno in vista. Il nome dato all’EP fonde i titoli di due uscite degli Hüsker Dü, Metal Circus (1983) e Zen Arcade (1984). In queste sei canzoni che inaugurano la serie, la band si dà al punk senza mezzi termini e di fianco ad alcune rivisitazioni di brani che hanno segnato la storia degli Zen Circus, interpreta a suo modo anche Where Eagles Dare dei Misfits e un pezzo dei finlandesi Eppu Normaali. Ma c’è spazio anche per un inedito, Punk-oi puppy sex 2001Nelle due cover si appropriano del microfono anche i due membri del gruppo che di solito lasciano spazio alla voce di Andrea Appino: Ufo e Karim Qqru. Se il primo si cimenta con il finlandese, il secondo canta in inglese ma in Metal arcade vol. 1 si sentono anche lo spagnolo e naturalmente l’italiano.


Durante il Record Store Day una sfilza di negozi di dischi indipendenti celebra la musica insieme a band e artisti che per l’occasione pubblicano materiale esclusivo e danno vita a show speciali. Metal arcade vol. 1 è il contributo di Black Candy records e Zen Circus a questa quinta edizione del Record Store Day.

Maggiori informazioni: 

www.thezencircus.com
www.blackcandy.it



Nessun commento:

Posta un commento