lunedì 14 maggio 2012

NEW RELEASE - Lion D - Real Somth'n


REAL SOMTH'N è un Ep che raccoglie le migliori 10 tracce dancehall di Lion D registrate negli ultimi mesi su alcuni dei più recenti riddim giamaicani.
Nonostante la dancehall venga spesso collegata a testi volgari o a scarsezza di contenuti, in questo Ep Lion D rimane coerente al suo stile "conscious", consolidato nei primi lavori 'The Burnin' Melody' e 'Reap What You Sow'.
Lo dimostrano brani come FOOD INNA POTME A GO FE MINE, REAL SOMTH'N, attraverso i quali, Lion racconta le difficoltà della vita quotidiana di chi, come lui, cerca di farsi strada con il proprio lavoro.
Le vibes sono positive e il messaggio continua ad essere aperto a tutti, non trascurando lo spazio per il divertimento:TURN ME ONWHINE PON MENICE UP THE PLACE, ne sono la conferma.
'REAL SOMTH'N' è un cd dalle sonorità molto "fresh", che scorre veloce all'ascolto e che delizierà soprattuttto gli amanti del genere dancehall. La predominanza dell'uso dell'autotune sulla voce non è un limite per Lion D, che è un abile cantante a prescindere dagli effetti in post-produzione, ma soltanto una scelta stilistica.
L'ep è scaricabile gratis sulla rete a partire dal 14 maggio 2012 con un download limitato su www.bizzarrirecords.com e da giugno 2012 i brani saranno disponibili su ITunes e in cd alle serate live.
Alcune tracce sono già ascoltabili su YouTube:


TURN ME ON




REAL SOMETH'N

Nessun commento:

Posta un commento