sabato 21 luglio 2012

Dank vince la prima edizione italiana di End Of The Weak


Si è tenuta lo scorso 2 luglio a Ferrara, all’interno del festival High Foundation, la finale della prima edizione italiana di End of the weak (la fine dello scarso). Sul palco del parco Bassani, di fronte ad una giuria di qualità composta da Dj Lugi, Alien Dee e Soullee B, si sono affrontati i quattro migliori freestyler emersi dalle selezioni invernali, Millelemmi, Dank, Moder e Dari Mc.
Dopo i cinque round previsti dal regolamento (contenuto sul sito italiano del contest www.endoftheweak.it), con Crypsilon nel consueto ruolo di host e Dj Afghan ai piatti, la giuria ha decretato vincitore Dank, che avrà così la possibilità di portare l’Italia, ed il contest, in Egitto, il prossimo anno, grazie ad una collaborazione tra AICS, Neomed e EOW.
L’idea è quella di un incontro culturale con gli Mc locali finalizzato alla realizzazione di un EP, di un videoclip e di un circuito egiziano per EOW.
Ma quella non sarà l’unica connessione attivata dal circuito EOW: i primi risultati derivanti dalla nascita di una sezione italiana di End of the weak si trovano in I.N.K. acronimo di International Network Konglomerate, una combo di mc che ha realizzato un EP di sette tracce su beat di Dj Afghan, DonKlikko e Zesta. Gli mc coinvolti nel progetto sono Crypsilon (host ufficiale di EOW Italia), Tenchoo (campione di EOW Uk), Kay M (campione di EOW U.s.a.) e Proton (campione di EOW Germania). Oltre all’EP sono stati realizzati anche un video, “Overdoze 2.0” ed un report sugli eventi.
End of the weak è un circuito internazionale per Mc nato nel 2000 nel retro di un ristorante di New York. In meno di dieci anni si è sviluppato in nove paesi e su cinque continenti, annoverando tra i partecipanti personaggi come Immortal Technique, Jin, Pumpkinhead, Breez Evahflowin, C-Rayz Walz e molti altri. Questa prima edizione italiana ha invece visto la partecipazione di oltre 50mc nelle tre date eliminatorie invernali (tenutesi a Firenze, Ferrara e Milano) mentre in giuria si sono alternati Ensi, Jaka, Bassi Maestro, Dj Lugi, Tayone, Dj Craim, Alien Dee e Soullee B.
End of the weak Italia è un progetto in collaborazione con Gold, Soulove Records, Hip Hop Kemp Italia, Hip Hop Motel Events, Sticky Wonder shop.

Questi i link di riferimento:


 

Nessun commento:

Posta un commento