giovedì 12 luglio 2012

I LOVE ROCK 'N' ROLL (METTI UN EURO NEL JUKEBOX, BABY!) - IL SINGOLO BENEFICO DEI ROCK FOR EMILIA

Il singolo, in vendita da oggi su iTunes, è stato registrato lo scorso giugno dai Rock for Emilia. Come si evince dal nome della eterogenea super band, tutti i proventi dal download di I Love Rock 'N' Roll andranno devoluti alla popolazione colpita dai recenti terremoti è più precisamente all'associazione "La rete del terzo settore di Modena". Un piccolo contributo per dare sollievo ad una zona duramente provata.Chi sono i Rock for Emilia? Il progetto del singolo è nato da un'idea dei novaresi Artemista, che hanno man mano coinvolto artisti, dj, calciatori, giornalisti, addetti ai lavori, rockers, registrando un singolo che è la somma del contributo audio/video di più parti chiamate in causa. Lo spirito con cui è stato registrato questo brano è positivo, allegro e carico di calore umano, così come  lo sono gli emiliani. Vuole essere una manifestazione di solidarietà, ma anche di affetto.


Vengono dall'Emilia Romagna anche Hasma dei What a Funk e i Several Union, che hanno partecipato cantando su questo brano e l'etichetta stessa Zeta Factory con cui esce il singolo, che ha sede a Carpi (MO), uno dei Comuni maggiormente colpiti dal terremoto.


Hanno partecipato: Artemista, Tommy Massara (Extrema), Alteria (NoMoreSpeech, Rock TV), Ashdale & Mic (Several Union), James (The Last Fight), Hasma (What a Funk), Dj Aladyn (Radio Deejay), Mike Spino, Erika Grapes, Davide Biagini (ANB webradio), Daniel C. Marcoccia (RockNow), Arianna Ascione, Ricky Koppo, Rossella Romano (Rockol), Alessandra Grimoldi, Luca Antonini (A.C. Milan), Benedetta Balleggi, Davide Brivio (Atalanta B.C.), Massimiliano Messinese.

Con la collaborazione di: e-grapes promotion, Zeta Factory, V3 Recording, Jungle Sound Station, Monkey Factory, Bad Spirit, RockNow, Rock di Sera, Radio Alternative, Hell Yea Radio.

Registrato, mixato e masterizzato al V3 Recording da Davide Ghione
Voci registrate al Jungle Sound Station da Davide Ghione e Matteo Maddalena

Riprese video di Paolo Bonfanti, Davide Debenedetti, Filippo Gasparini, Max Messori, Saverio Luzzo.
Editing e color: Paolo Bonfanti - Calamari union production.

Vuoi sostenere anche tu La rete del terzo settore di Modena? Metti un euro nel jukebox, baby! Ecco il link del brano su iTunes:
http://itunes.apple.com/it/album/i-love-rocknroll-single/id543165084?l=it&ls=1

Nessun commento:

Posta un commento