giovedì 30 agosto 2012

NEW RELEASE: Tell Him He's Dead - Quiet in the Cave


I Quiet in the Cave nascono nel 2002 per volontà di Munholy, Ale e Carlo. Un anno dopo Mike si unisce al gruppo. Il loro mix di black, doom, industrial, post-core desta un certo interesse e la loro prima autoproduzione, “Monstro” (2004), è ben recensito in riviste specializzate e webzine. L’attività in sala prove è intensa: nei due anni a seguire registrano nuove canzoni, alcune di queste trovano spazio in compilation e come colonne sonore di cortometraggi. La canzone Green Desert  concorre come miglior colonna sonora al Torino Horror Film Fest. L’attività live non è intensa, ma nelle loro poche apparizioni i Quiet In The Cave lasciano sempre un segno profondo.
Nascono nuovi Progetti musicali per Munholy (Malfeitor, SIELE), Ale (Autoblastindog), Mike (Sétamùr, Misdea, SIELE). Vengono registrate nuove canzoni al Cave Canem Mobile Studio.

Alcune di loro vedranno luce nello split “The Drop Machine/Quiet In The Cave” per Hypershape Records che viene promosso con alcuni concerti in Italia. La cover dei Giardini di Mirò Pet Life Saver è pubblicata nella compilation “Altri Giardini”, curata dalla stessa band post-rock emiliana.  Cresce intorno ai Quiet In The Cave, anche oltre i confini della loro terra, un certa curiosità. Loro continuano a comporre e registrare, per l’ultima volta. La vita ti costringe anche a scelte dolorose e nel 2011 il gruppo si scioglie. Nel 2012 esce l’EP “Tell Him He’s Dead”.

Maggiori informazioni: 
facebook

Nessun commento:

Posta un commento