sabato 24 novembre 2012

ELVISPLAY: Il tour d'esordio parte dalla Grande Mela!

La band pugliese Elvisplay, uscita lo scorso giugno con l'Ep Ordinato Caos, esordisce con il suo primo tour ufficiale che parte in grande stile in quel di New York! Abbiamo avuto modo di fare due chiacchiere a riguardo con Leonardo Soldano, voce e bassista del gruppo, il quale ci racconta il suo entusiasmo: 
"E'tutto vero, finalmente si parte! I biglietti son stampati, i passaporti pronti ed abbiamo anche il nostro appartamento prenotato... Non ci resta che fare i bagagli! Abbiamo avuto l'occasione di iniziare questo tour grazie ad una band di amici attiva proprio lì a New York, più precisamente il contatto è stato merito di Vincenzo il quale ha passato loro il nostro disco Ordinato Caos. A quanto pare il lavoro è piaciuto e siamo riusciti a guadagnare due date, la prima sarà al Trash Bar di Brooklyn, la seconda all'Alphabet Lounge Club, nel cuore di Manhattan presso due club della Grande Mela ed è da lì che partirà ufficialmente il nostro tour, per poi tornare qui in Italia dove abbiamo una serie di date fissate e in via di definizione su e giù per lo stivale. Che dire? E' un vero e proprio sogno che si realizza e se c'è una cosa che ci motiva in particolar modo, sicuramente è quella di poter rappresentare l'anima rock della nostra terra, il Gargano, che oltre alla cultura e la tradizione popolare ha molto ancora da offrire!"
Non possiamo che fare il nostro più grande in bocca al lupo agli Elvisplay!





About Elvisplay
Gli Elvisplay nascono da un’idea di Vincenzo Aniello (chitarra), il quale, alla fine dell’estate scorsa, decide di mettere su una band: contatta Emanule Castelluccia (batteria) e Leo Soldano (voce e basso) e prova, in questo modo, a far partecipare anche il Gargano al circuito rock alternative italiano. A marzo registrano il loro primo Ep,Ordinato Caos, totalmente autoprodotto e inciso in meno di un anno di attività insieme. Il loro è un rock semplice e lineare, il sound è quello classico degli anni ’90; un grunge rivisitato che sfiora la canzone d’autore. I testi, onirici e sognanti, fanno spazio alla tecnica strumentale, nella quale si sente l’esperienza di musicisti per vocazione.
Un Ep delicato ed incantato: pezzi come Ti presto un’ora e Leggera sono brani mai banali che rendono questo primo loro lavoro interessante e che gettano le basi per un futuro album.
 Lo scorso aprile hanno girato il videoclip del loro primo singolo, dal titolo Chiara, diretto da Fabio Abatantuono e ambientato nella meravigliosa cittadina di Vieste, tra gli angoli più belli e affascinati del Gargano e dell’Italia tutta. La band è dunque portavoce di una provincia che ha sempre amato il rock e che ora prova a dire la sua.

Nessun commento:

Posta un commento